Supporto in lingua italiana

Use this forum if you have installed hMailServer and want to ask a question related to a production release of hMailServer. Before posting, please read the troubleshooting guide. A large part of all reported issues are already described in detail here.
Conzi
Normal user
Normal user

Re: Supporto in lingua italiana

Post by Conzi » 2012-09-03 00:10

nesema wrote:salve, risolto tutto tranne una cosa: SMTP differenti in uscita

il programma sembra dare la possibilità di uscire (dopo settato correttamente le porte TCP/IP in uscita) ma nella realtà si aggangia sempre al parametro SMTP globale

mah....
ok per la route che hai creato.
ma la regola non va bene.
se vuoi che le mail del dominio1 escano con l'smtp specificato nella rotta1
la regola deve essere:
CRITERIO: se l'indirizzo del mittente contiene "@dominio1"
allora
AZIONE: spedisci con la rotta1
e deve essere una regola generale, non del singolo account.
le regole del singolo account servono per lo piu' per azioni da compiere *quando la mail entra nella tua casella postale*

nesema
New user
New user

Post by nesema » 2012-09-05 10:41

FUNZIONAAAAA
Grazie Conzi :D

DPiero
New user
New user

Post by DPiero » 2012-10-23 09:35

Aiuto...!!!

Ho installato hMailServer sul mio server Windows 2008 srv e funzionava egregiamente da circa un anno.

Ma da un paio di giorni mi sono accorto che le email in uscita con allegato restano

nella lista di "delivery queue" mentre le altre partono tranquillamente.

Unica traccia è che forse il problema è nato da un riavvio del server

Non so proprio dove toccare...

romeo1109
New user
New user

Post by romeo1109 » 2013-01-22 19:43

Messaggi multipli.

Salve a tutti,
ho un piccolo problema con hmail.
Ho installato il server e questo funziona correttamente.
Sul server di posta del dominio (ospitato su Aruba), ho impostato un indirizzo cacth-all, dove finiscono le mail di tutte le caselle di posta.
Le caselle di posta sono definite solo a livello di hmail e non esistono a livello di server Aruba (lo confesso, volevo fare il furbo :( )
Su Hmail ho impostato una casella di posta con external account che scarica le mail e le inoltra ai destinatari tramite MIME header.
Tutto funziona bene, tranne quando (da un server di posta esterno) invio le mail a più destinatari. In questo caso ogni destinatario vede copie multiple del messaggio (tante quanti sono i destinatari).
Cioè se invio una mail a pippo@dominio.xxx, pluto@dominio.xxx e paperino@dominio.xxx, ognuno di loro riceverà tre mail.
La spiegazione me la sono data. Il client di posta invia ad ogni destinatario una mail, che contiene quindi tutti gli indirizzi, e hmail ad ogni mail che riceve, la inoltra ai desinatari indicati nel campo TO, duplicando quindi la mail in ogni cassetta postale indicata.
Esiste un metodo per risolvere il problema con hmail, oltre ad acquistare e predisprre fisicamente le caselle di posta sul server Aruba?
Romeo.

acquariusoft
New user
New user

Post by acquariusoft » 2013-01-26 18:31

Ciao,

stò cercando di configurare hmail ma non mi arrivano le mail e non capisco il problema.
Allego il log mentre tento di inviare le mail e alcuni screen.
Fatemi sapere cosa vi serve per aiutarmi, grazie!!
Attachments
Senza nome2.png
Senza nome.png
hmailserver_2013-01-26.zip
(2.39 KiB) Downloaded 258 times

Conzi
Normal user
Normal user

Post by Conzi » 2013-01-26 23:17

acquariusoft wrote:Ciao,

stò cercando di configurare hmail ma non mi arrivano le mail e non capisco il problema.
Allego il log mentre tento di inviare le mail e alcuni screen.
Fatemi sapere cosa vi serve per aiutarmi, grazie!!
da fuori il tuo server non risponde sulla porta 25, o meglio risponde qualcosa che butta giu' la connessione.
sicuro di aver girato correttamente le porte nel router?

acquariusoft
New user
New user

Post by acquariusoft » 2013-01-26 23:40

Ho un server sul cloud aruba e non ha fatto configurazione sul router

facendo un netstat ho visto che sulla porta 25 risponde hmailserver.

Come posso fare per controllare quale è il problema?

pietrob72
New user
New user

Post by pietrob72 » 2013-02-02 19:23

Ciao a tutti, sono nuovissimo. Ho questo problema:

ho un pc su cui ho installato il nostro sito web e da cui devo far mandare (tramite php) le mail di registrazione.
prima avevo mailenable, poi ho cambiato fornitore e sono passato a fastweb business con indirizzo ip pubblico e maileable non funziona' piu'. cosi' leggendo in rete ho trovato hmailserver. ho iniziato a configurarlo e in parte funziona. ho anche l'smtp.dominio.it con autenticazione.
se un cliente richiede la password dal sito lui la riceve senza problemi (mail from info@miodominio,it to aaa@cliente.com), mentre se un cliente fa' un'ordine, io non ricevo la mail di conferma (mail from info@miodominio.it to info@miodominio.it). e' sicuramente un problema di configurazioni ma sono 15 gg. che sbatto la testa.

Se mi dite che schermate servono per far capire la situazione ditemi pure.
Grazie
Pietro

english version:

Hello everyone, I'm new. I have this problem:

I have a PC on which I installed our website and from which I have to send (via php) the registration email.
MailEnable before I had, then I changed my provider and I switched to fastweb business with public ip address and maileable not work 'more'. so 'reading on the net I found hMailServer. I started to set it up and in the works. I also have the smtp. dominio.it with authentication.
if a client asks for the password from the site he receives it without any problems (mail from info @ mydomain, aaa@cliente.com to it), and if a customer is' an order, I have not received my confirmation e-mail (mail from info @ miodominio.it to info@miodominio.it). and 'definitely a problem configurations but 15 days. that shake my head.

If you tell me that screens need to understand the situation tell me as well.
thanks
Pietro

Conzi
Normal user
Normal user

Post by Conzi » 2013-02-02 19:59

acquariusoft wrote:Ho un server sul cloud aruba e non ha fatto configurazione sul router

facendo un netstat ho visto che sulla porta 25 risponde hmailserver.

Come posso fare per controllare quale è il problema?
controllare il firewall di windows? hai aperto la 25?

DevilX23
New user
New user

Post by DevilX23 » 2013-03-11 17:44

SALVE
sperando di trovare un aiuto , ho il seguente problema, sono alle prime armi con hmail, per quanto rigurada la parte di ricezione funziona tutto, il mio problema (come per molti ) è l'invio.
lo scenario è il seguente
account@esterno.it che viene scaricato da acconunt1@interno.it , il quale poi invia e smista manualmente localmente ai vari accountN@interno.it . Io riesco ad inviare all'esterno tramite servizio noip. ma lui invia ed esce tramite accontun@interno.it. cio che desidero avvenga invece è che per tutti i domini diversi da @interno.it , hmail server esca come @esterno.it. In pratica ho la necessita che tutti si esca all'esterno con la mail unica e principale dell'azienda!

grazie per tutto l'aiuto che mi potete dare

Distinti Saluti

valeriettodabest
New user
New user

Problema su configurazione

Post by valeriettodabest » 2013-03-25 18:16

Salve

Ho un problema, vorrei sapere se è possibile con HMAIL SERVER ricevere posta da un indirizzo IP locale, leggere il contenuto del corpo e inviare in base al suo contenuto ad un utente x.

Esempio: Mi arriva la mail dall'ip "192.168.1.10" mittente "prova.tin.it" , posso io mandare tutte le mail che contengono la parola "URGENZA" ad un determinato indirizzo di posta?

tenete presente che chi invia la mail è un apparato di rete che non ha campi da impostare se non indirizzo mail del mittente e indirizzo IP del server virtuale a cui inviare l'evento.

se si quali sono i campi da compilare?

Grazie a tutti per l'attenzione e per il tempo.

Un saluto

Valerio

valeriettodabest
New user
New user

Post by valeriettodabest » 2013-03-27 10:13

(NON SO SE INVIATO)

Salve

Ho un problema, vorrei sapere se è possibile con HMAIL SERVER ricevere posta da un indirizzo IP locale, leggere il contenuto del corpo e inviare in base al suo contenuto ad un utente x.

Esempio: Mi arriva la mail dall'ip "192.168.1.10" mittente "prova.tin.it" , posso io mandare tutte le mail che contengono la parola "URGENZA" ad un determinato indirizzo di posta?

tenete presente che chi invia la mail è un apparato di rete che non ha campi da impostare se non indirizzo mail del mittente e indirizzo IP del server virtuale a cui inviare l'evento.

se si quali sono i campi da compilare?

Grazie a tutti per l'attenzione e per il tempo.

Un saluto

valeriettodabest
New user
New user

Post by valeriettodabest » 2013-03-27 10:19

Ciao Conzo, ho visto che conosci bene il funzionamento di hmail server, ho scritto un post potresti gentilmente rispondermi se conosci una soluzione? è l'ultimo post che si trova nella discussione.

Grazie mille per l'attenzione

Conzi
Normal user
Normal user

Post by Conzi » 2013-03-28 00:39

valeriettodabest wrote:Ciao Conzo, ho visto che conosci bene il funzionamento di hmail server, ho scritto un post potresti gentilmente rispondermi se conosci una soluzione? è l'ultimo post che si trova nella discussione.

Solo perchè hai sbagliato il mio nick meriteresti che non ti rispondessi :-D

con le regole di hmail puoi usare questi campi:
Image

il campo "body" mi pare faccia al caso tuo.
come azione poi metti un forward all'indirizzo prescelto

roninet
New user
New user

Post by roninet » 2013-03-28 18:48

Salve ( mi scuso per il messaggio doppio, pensavo di scrivere quà nella sezione italiana.. ma invece... )

scrivo perchè mi hanno installato la adsl di impresasempice di telecom e mi trovo davanti a un grosso problema.
le email possono essere inviate ma solo tramite loro SMTP autenticato ( come tanti o quasi tutti i provider)
Prima non avevo problemi , le inviavo con tiscali senza autenticazione .

Il mio problema è che purtroppo usiamo ancora un programma vecchio du VB6 ( visual basic 6 ) cotruito su misura che utilizza un componente ( winsock ) per invio di email che a sentir dire di chi ha fatto il programma non prevede l'inserimento dell'autenticazione per le email.

Girando ho trovato freesmtp, e questo programmma hMail,
freesmtp va bene perchè inserisco come smtp localhost e tt va di nuovo, ma mi chiedevo, posso fare lo stesso con hmail che lo trovo + completo e automatico ??

in pratica dovrei fare un redirect tipo:
miohostvirtuale che usa il mio programma senza autrnticazione
e hmail spedisce al mio smtp assegnato con autentificazione.
Qualcuno riesce a darmi una mano ??

Il programma è possibile tradurlo in it ?? dove trovo il file language ?

Grazie massimo

valeriettodabest
New user
New user

Post by valeriettodabest » 2013-03-29 00:53

Conzi wrote:
valeriettodabest wrote:Ciao Conzo, ho visto che conosci bene il funzionamento di hmail server, ho scritto un post potresti gentilmente rispondermi se conosci una soluzione? è l'ultimo post che si trova nella discussione.

Solo perchè hai sbagliato il mio nick meriteresti che non ti rispondessi :-D

con le regole di hmail puoi usare questi campi:
Image

il campo "body" mi pare faccia al caso tuo.
come azione poi metti un forward all'indirizzo prescelto

Scusami per l'errore, ho visto la regola è abbastanza semplice, dicevo proprio come posso impostare questa funzione:

1- ho un apparato in rete che invia mail a un server virtuale senza autenticazione (nellì'apparato specifico solo indirizzo mail da usare come mittente e indirizzo IP del virtual server)

2- come imposto il server per ricevere mail da questo apparato e inviarle ad uno specifico indirizzo?

Grazie per l'attenzione

diego.cagiano
New user
New user

Post by diego.cagiano » 2013-05-29 09:22

Salve a tutti,

sono un neofita di hmailserver e vorrei sapere se hmailserver tiene memoria delle mail inviate e come recuperarle

Nel mio caso HMS è stato installato su un server win 2008 r2 con MYICQ per una capienza superiore al GB.

Vi ringrazio in anticipo

Diego

diego.cagiano
New user
New user

Post by diego.cagiano » 2013-05-29 09:25

Salve a tutti,

sono un neofita di hmailserver e vorrei sapere se hmailserver tiene memoria delle mail inviate e come recuperarle

Nel mio caso HMS è stato installato su un server win 2008 r2 con MYSQL (scusate per l'errore nel precedente post) per una capienza superiore al GB.

Vi ringrazio in anticipo

Diego

bmanager
Normal user
Normal user

Post by bmanager » 2013-06-12 01:14

agserna wrote:Ciao a tutti.
Ho richiesto la possibilità di aprire un forum in lingua italiana per offrire supporto a coloro che hanno difficoltà con l'Inglese tecnico.
Se ritenete la cosa interessante postate i vostri commenti, richieste, esperienze eccetera eccetera.

Ciao e buon lavoro.

per informazioni potete scrivermi attraverso il forum oppure via email a: agostino@easycommgroup.com
Eccomi. Ciao.

bmanager
Normal user
Normal user

Post by bmanager » 2013-06-21 20:26

Ci sono italiani online?? :roll: :roll:

mbyte
New user
New user

Autenticazione "multipla" al server SMTP dell'ISP (relay)

Post by mbyte » 2013-07-09 11:32

Ciao,
Ho cercato nel forum una soluzione ... ma non ci sono riuscita... mi aiutate ?

Il nostro ISP ha questa regola: l'autenticazione deve essere fatta con l'utente di invio
Quindi: non posso autenticare UTENTE1 e inviare con UTENTE2, anche se sono nello stesso dominio.

Come è possibile configurare hMailServer in modo che ciascun utente si autentichi con le proprie credenziali ?

perfavore aiutatemi!!
MByte

Conzi
Normal user
Normal user

Re: Autenticazione "multipla" al server SMTP dell'ISP (relay

Post by Conzi » 2013-07-09 13:01

mbyte wrote:Ciao,
Ho cercato nel forum una soluzione ... ma non ci sono riuscita... mi aiutate ?

Il nostro ISP ha questa regola: l'autenticazione deve essere fatta con l'utente di invio
Quindi: non posso autenticare UTENTE1 e inviare con UTENTE2, anche se sono nello stesso dominio.

Come è possibile configurare hMailServer in modo che ciascun utente si autentichi con le proprie credenziali ?

perfavore aiutatemi!!
MByte
crei delle route fittizie, autenticando sull'host esterno con le relative credenziali. (quindi una rotta per ogni utente)
poi crei delle regole che a seconda del mittente inviino con la rotta statica desiderata. (che si autentica con le corrette credenziali dell'utente mittente)

mbyte
New user
New user

Post by mbyte » 2013-07-23 16:10

Ciao, ho provato con le route senza risultato... probabilmente sono io impedita....
...poi ho letto qualcosa nel forum ...e ... voilà!

E' bastato togliere le credenziali con le quali autenticarsi al server SMTP (che io credevo indispensabili)
e il programma ha assunto autonomamente le credenziali specificate per il POP3.

Quindi problema risolto!
:)

Grazie

mbyte
New user
New user

Post by mbyte » 2013-07-23 16:23

Ciao di nuovo...
...per un problema risolto, un'altro se ne presenta...

Fatti i test, per me HMS funziona... però... ho delle lamentele:

per la posta in uscita: pare che un destinatario non riesca a riceverle (nonostante nel LOG del servizio SMTP sembra che vengano consegnate)
per la posta in entrata: è capitato che email inviate la sera prima, arrivassero il giorno dopo sul client...

Preciso di non aver attivato alcun genere di controllo nè antivirus nè antispam nè windows firewall proprio per evitare interferenze di sorta...

Suggerimenti?

Altra domanda: c'è modo di consentire l'invio di email da HMS solo da cliente con IP locali? Se sì, come?

Conzi
Normal user
Normal user

Post by Conzi » 2013-07-24 00:40

mbyte wrote: per la posta in uscita: pare che un destinatario non riesca a riceverle (nonostante nel LOG del servizio SMTP sembra che vengano consegnate)
dal log controlla che la mail sia stata effettivamente consegnata al server di destinazione.
se il controllo è positivo probabilmente viene fermata dall'antispam del server di destinazione, ma cmq a questo punto la palla passa all'amministratore di quel server.

mbyte wrote:per la posta in entrata: è capitato che email inviate la sera prima, arrivassero il giorno dopo sul client...

Preciso di non aver attivato alcun genere di controllo nè antivirus nè antispam nè windows firewall proprio per evitare interferenze di sorta...
controlla di non aver attiva la greylist.

junior_sysadm
New user
New user

Post by junior_sysadm » 2013-07-30 20:39

salve a tutti...vorrei chiedervi dei pareri per la configurazione di hmail..
mi sono documentato da internet, sia su questo sito che su siti esterni...

ipotizziamo questa situazione:
il server dove girerà hmailserver lo chiamo Smister (con ip 192.168.1.250)

un azienda, che chiamerò Melone (nome di fantasia), ha la necessità di condividere alcuni account di posta tra più utenti nello stesso ufficio..
es: contabilità@melone.it viene consultata da 3 persone, e se una persona invia un email anche le altre 2 devono vedere le email nella posta inviata..
questo problema l'ho risolto utilizzando imap invece di pop..

il problema principale è che: dati 5 account email (contabilità, info, ordini, responsabile, magazzini), tutti presenti su un hosting esterno con massimo 50mb per account (sempre per esempio), ognuno deve loggarsi sul server smtp.melone.it con le proprie credenziali..
questo evita che se mando un email a contabilità@melone.it io ottenga una risposta dall'indirizzo info@melone.it..

anche questo l'ho risolto impostando una route per ogni account....giusto per capirci:

route1->dominio: da_contabilità -> target smtp.melone.it -> adresses: to all -> delivery -> autentication: credenziali dell'account contabilità

route2->dominio: da_info -> target smtp.melone.it -> adresses: to all -> delivery -> autentication: credenziali di info

route3->dominio da_oridini -> ... eccetera...

poi ho impostato le rules del tipo "se From contiene 'contabilità@melone.it' utilizza la route 'da_contabilità' "

magazzini, invece, viene consultato su una sezione distaccata che non è sulla stessa rete (ha un altra adsl per intenderci), e non è necessario consultarlo dagli uffici..quindi non è presente come account locale in hMail (non c'è la sua route e la sua regola)

il tutto funziona (se invio un email da contabilità a panzerotto@altroindirizzo.com, panzerotto riceverà un email da contabilità, ecc)..

il problema, però, si presenta quando voglio inviare un email a magazzini@melone.it..ottengo come risposta "unknown user"..giustamente! , visto che non è presente nella lista degli account del dominio locale melone.it..

a questo punto le soluzioni che mi vengono in mente (che ho provato, anche se in realtà ho utilizzato gmail..ma il concetto è lo stesso) sono:

1) al posto di chiamare il dominio melone.it lo chiamo, ad esempio, Locale-melone.it, modificando anche le regole per le routes

2) nel client di posta metto smtp.melone.it invece di Smister, ossia utilizzo l'smtp remoto e inserisco le opportune credenziali..

il problema è che se da contabilità mando un email all'amministratore (account interno) l'email viene prima inviata sul server remoto, poi viene scaricata nuovamente in locale (cioè l'email fa un giro che si poteva evitare)..

oltre al tempo dovuto all'intervallo di scaricamento c'è anche da considerare il tempo necessario per inviare, e ricevere, una email con allegati piuttosto grossi (specialmente se la linea adsl è lenta e/o sovraccarica)...

a questo punto l'unica soluzione più accettabile è la 1..

però mi chiedo:

se invio un email a panzerotto da contabilità@Locale-melone.it, ho che hmail invia l'email utilizzando le credenziali di contabilità sul server smtp.melone.it (questo perchè ho precedentemente impostato le Rules e i Routes),
quindi panzerotto riceverà un email con scritto "da: contabilità@Locale-melone.it" oppure "da: contabilità@melone.it"??

ho verificato che panzerotto non vedrà nessun Locale-melone.it nell'indirizzo, questo perchè (suppongo) il comando "mail from:<contabilità@melone.it>" contiene l'indirizzo dell'account contabilità presente sul server remoto, e non l'indirizzo di contabilità presente sul server locale (cioè quello con locale-melone.it)..

sicuramente non son stato chiaro, però ho già scritto un bel trattato (se chiedete mi spiegherò meglio!)..
voi che ne pensate?

vi ringrazio in anticipo

salutoni! :D

dfteam
New user
New user

Post by dfteam » 2013-08-20 17:40

Salve a tutti, avrei cortesemente bisogno di aiuto.
Mi servirebbe sapere se c'è la possibilità di configurare opportunamente hMailServer per gestire la posta, tramite Outlook, con lo stesso account da diverse postazioni. Provo a spiegarmi meglio: se leggo un messaggio dal computer A, deve risultar letto anche dai computer B o C. Parimenti, se invio un messaggio dal computer B, devo vedere lo stesso messaggio nella posta inviata sugli altri PC della rete da cui si accede a quell'account.
Lo stesso effetto dell'IMAP, in pratica, ma vorrei scaricare la posta in modo da evitare il riempimento della casella.

Se tutto ciò è realizzabile, un aiutino nella configurazione mi farebbe davvero comodo.
Grazie

mattg
Moderator
Moderator

Post by mattg » 2013-08-21 00:17

Use IMAP
It is designed to be used from multiple computers

http://translate.google.com/
Just 'cause I link to a page and say little else doesn't mean I am not being nice.
https://www.hmailserver.com/documentation

dfteam
New user
New user

Post by dfteam » 2013-08-22 18:14

mattg wrote:Use IMAP
It is designed to be used from multiple computers

Thanks for your help!
I know IMAP, but I do not know how to overcome the problem of the capacity of the mailbox. I get mail with a profile POP, from time to time? It does not seem efficient.

jmagna
New user
New user

Post by jmagna » 2013-09-16 20:30

Ho installato hmailserver su un computer con windows 7 ma dai client della stessa rete non ho risposta (anche i client montano win 7).
Dove devo aprire le porte del firewall? sul server giusto??
Non devo reindirizzare le porte sul router perchè lo uso solo come server interno. Giusto?
Come si fa la prova del telnet per vedere se il server risponde o no?
Scusate, sono sicuro che le risposte sono sul forum da qualche parte ma oggi non ho molta fortuna e sto perdendo una marea di tempo per una cosa che sono sicuro sia una baggianata.
Grazie mille.

mattg
Moderator
Moderator

Post by mattg » 2013-09-16 22:18

Standard mail ports are 110 for POP3, 143 for IMAP and 25 for SMTP

These should be opened in Windows Firewall (only open ports, do not allow hMailserver.exe through firewall)

On windows 7 The telnet client is NOT installed by default. It needs to be added via programs and features >> Windows features

translate.google.com
Just 'cause I link to a page and say little else doesn't mean I am not being nice.

jmagna
New user
New user

Post by jmagna » 2013-09-23 19:03

grazie mille, server installato, funziona tutto alla perfezione!!

Luca79
New user
New user

Ripristino HMailServer

Post by Luca79 » 2013-09-25 12:28

Salve a tutti.

Colgo l'occasione per ringraziare tutti gli amministratori e utenti di questo forum sul quale ho trovato parecchie risposte a problemi relativi alla gestione e manutenzione di HMailServer.

Mi sono deciso a scrivere perchè ho un grosso problema che mi affligge al quale, causa le mie scarse conoscenze informatiche e il mio pessimo inglese tecnico, non sono riuscito a porre rimedio.

Comincio con il dire che ho HMailServer ver. 5.3.3 montato su un server con MS Windows Server 2008 64bit che gestisce la posta della piccola azienda per la quale lavoro, sul quale sono configurati 10 account in un unico dominio.

Il sistema ha sempre funzionato benone fino al giorno in cui mi sono trovato di fronte all'esigenza di dover spostare la cartella contenente i messaggi in un altro disco per esigenze di spazio. Per far questo, leggendo nel forum, ho capito che, per conservare i messaggi, non bastava spostarla ma andava anche modificato il database (file.sdf) in maniera da farlo puntare a questa nuova posizione.
Ho quindi provveduto a modificare sia il percorso nel file ini sia all'interno del database la "tabella" hm_messages nel file sdf con il nuovo percorso.
Risultato: pareva funzionare tutto a meraviglia anche in seguito a diverse prove effettuate.

Solo dopo alcuni giorni ho notato che alcune mail non venivano scaricate dalla webmail a cui fa riferimento HMailServer e cercando di spedire outlook restituiva un errore del tipo: "Il messaggio è stato spedito ma non è possibile spostarlo nella cartella posta inviata".

Facendo altre ricerche mi pare di aver capito che qualcosa deve essere andato storto nella modifica del file sdf e ora il database risulta corrotto.
Ho provato diverse soluzioni per il ripristino trovate qui sul forum (tool compact repair, scaricando e lanciando il programma SQLyog) ma nessuna sembra riuscire a correggere il problema.

Sto cercando disperatamente una soluzione per risolvere il problema

Sarei anche disposto a reinstallare HMailServer ma ho il problema dei messaggi esistenti che non posso assolutamente perdere (circa 40GB).

Grazie infinite a chiunque può essermi d'aiuto e non esitate a chiedere spiegazioni nel caos non sia stato chiaro nella spiegazione.

mattg
Moderator
Moderator

Post by mattg » 2013-09-25 16:10

I expect that the new drive doesn't have permissions set for the user that the hMailserver SERVICE runs under.

As a test, you can briefly change the hMailserver SERVICE to run as user administrator

Is the new drive a local drive or a network drive.

Backup first by copying the new data folder, and doing a database backup.

You should also look at upgrading to 5.4, but let's get this current problem sorted first.

Luca79
New user
New user

Post by Luca79 » 2013-09-26 20:48

The new disk is a partition of array (3 disk) into the server

mattg
Moderator
Moderator

Post by mattg » 2013-09-27 00:06

did you change the permissions that the hMailserver SERVICE runs under?

Luca79
New user
New user

Post by Luca79 » 2013-09-30 11:38

No, I do not know how to do. Although I believe that it is not a matter of permissions because I can receive and send mail ... only a few messages every now and then does not arrive or does not start. Reading the log hMailServer I understand that it is a problem to the database but do not know how to correct it.

mattg
Moderator
Moderator

Post by mattg » 2013-09-30 13:59

can you show your log?

Luca79
New user
New user

Post by Luca79 » 2013-09-30 14:36

This is the log. I hope I have posted what you asked:

"ERROR" 4884 "2013-09-30 09:39:24.967" "Severity: 2 (High), Code: HM5032, Source: DALConnection::Execute, Description: Source: SQLCEConnection::Execute(), Code: HM10044, Description: Error while executing SQL statement:
INSERT INTO hm_messages (messageaccountid, messagefilename, messagetype, messagefrom, messagesize, messageflags, messagefolderid, messageuid, messagelocked, messagecreatetime, messagecurnooftries, messagenexttrytime) VALUES (@messageaccountid2, @messagefilename3, @messagetype4, @messagefrom5, @messagesize6, @messageflags7, @messagefolderid8, @messageuid9, @messagelocked10, @messagecreatetime11, @messagecurnooftries12, @messagenexttrytime13)
Microsoft SQL Server Compact OLE DB Provider
Uno dei valori specificati viola i vincoli di integrità di una colonna o di una tabella. [,,,,,]"
"ERROR" 3684 "2013-09-30 09:39:33.641" "Severity: 2 (High), Code: HM5032, Source: DALConnection::Execute, Description: Source: SQLCEConnection::Execute(), Code: HM10044, Description: Error while executing SQL statement:
INSERT INTO hm_messages (messageaccountid, messagefilename, messagetype, messagefrom, messagesize, messageflags, messagefolderid, messageuid, messagelocked, messagecreatetime, messagecurnooftries, messagenexttrytime) VALUES (@messageaccountid2, @messagefilename3, @messagetype4, @messagefrom5, @messagesize6, @messageflags7, @messagefolderid8, @messageuid9, @messagelocked10, @messagecreatetime11, @messagecurnooftries12, @messagenexttrytime13)
Uno dei valori specificati viola i vincoli di integrità di una colonna o di una tabella. [,,,,,]"
"ERROR" 412 "2013-09-30 09:39:36.621" "Severity: 2 (High), Code: HM5032, Source: DALConnection::Execute, Description: Source: SQLCEConnection::Execute(), Code: HM10044, Description: Error while executing SQL statement:
"ERROR" 4352 "2013-09-30 09:40:27.274" "Severity: 3 (Medium), Code: HM5026, Source: PersistentMessage::_WriteDataToMessageFile, Description: Message retrieval failed because message file E:\Posta\Data\martiniingegneria.it\info\EF\{EF8161F5-93F6-4704-B4B8-31204CBC3AF3}.eml did not exist."
"ERROR" 4352 "2013-09-30 09:40:27.305" "Severity: 3 (Medium), Code: HM5026, Source: PersistentMessage::_WriteDataToMessageFile, Description: Message retrieval failed because message file E:\Posta\Data\martiniingegneria.it\info\D2\{D2EB22FB-4200-4001-8191-2D94D7702176}.eml did not exist."
"ERROR" 4352 "2013-09-30 09:40:27.352" "Severity: 3 (Medium), Code: HM5026, Source: PersistentMessage::_WriteDataToMessageFile, Description: Message retrieval failed because message file E:\Posta\Data\martiniingegneria.it\info\B1\{B1D06018-9442-4B63-AAFE-645E0CE34652}.eml did not exist."
"ERROR" 4352 "2013-09-30 09:40:27.383" "Severity: 3 (Medium), Code: HM5026, Source: PersistentMessage::_WriteDataToMessageFile, Description: Message retrieval failed because message file E:\Posta\Data\martiniingegneria.it\info\38\{38A29D88-4B0F-47C4-A666-4494338F88F1}.eml did not exist."
"ERROR" 4352 "2013-09-30 09:40:27.430" "Severity: 3 (Medium), Code: HM5026, Source: PersistentMessage::_WriteDataToMessageFile, Description: Message retrieval failed because message file E:\Posta\Data\martiniingegneria.it\info\5B\{5B92663B-2D1E-41BC-80A5-4A3F7DF196EA}.eml did not exist."
"ERROR" 3684 "2013-09-30 09:43:48.453" "Severity: 2 (High), Code: HM5032, Source: DALConnection::Execute, Description: Source: SQLCEConnection::Execute(), Code: HM10044, Description: Error while executing SQL statement:
"ERROR" 3684 "2013-09-30 09:44:04.412" "Severity: 2 (High), Code: HM5032, Source: DALConnection::Execute, Description: Source: SQLCEConnection::Execute(), Code: HM10044, Description: Error while executing SQL statement:
"ERROR" 1028 "2013-09-30 09:51:00.732" "Severity: 3 (Medium), Code: HM4303, Source: IMAPCommandIdle::Finish, Description: An unknown error has occurred."
"ERROR" 1028 "2013-09-30 09:51:00.732" "Severity: 3 (Medium), Code: HM5136, Source: TCPConnection::HandleRead, Description: An error occured while parsing data. Bytes transferred: 6, Data length: 4, Data: DONE. Remote IP: , Error code: 10009, Message: remote_endpoint: Handle di file fornito non valido"
"ERROR" 7368 "2013-09-30 10:01:56.451" "Severity: 3 (Medium), Code: HM4303, Source: IMAPCommandIdle::Finish, Description: An unknown error has occurred."
"ERROR" 7368 "2013-09-30 10:01:56.482" "Severity: 3 (Medium), Code: HM5136, Source: TCPConnection::HandleRead, Description: An error occured while parsing data. Bytes transferred: 6, Data length: 4, Data: DONE. Remote IP: , Error code: 10009, Message: remote_endpoint: Handle di file fornito non valido"
"ERROR" 3720 "2013-09-30 10:06:37.518" "Severity: 3 (Medium), Code: HM4303, Source: IMAPCommandIdle::Finish, Description: An unknown error has occurred."
"ERROR" 3720 "2013-09-30 10:06:37.518" "Severity: 3 (Medium), Code: HM5136, Source: TCPConnection::HandleRead, Description: An error occured while parsing data. Bytes transferred: 6, Data length: 4, Data: DONE. Remote IP: , Error code: 10009, Message: remote_endpoint: Handle di file fornito non valido"
"ERROR" 3684 "2013-09-30 10:58:00.456" "Severity: 2 (High), Code: HM5032, Source: DALConnection::Execute, Description: Source: SQLCEConnection::Execute(), Code: HM10044, Description: Error while executing SQL statement:
"ERROR" 3684 "2013-09-30 10:58:13.794" "Severity: 2 (High), Code: HM5032, Source: DALConnection::Execute, Description: Source: SQLCEConnection::Execute(), Code: HM10044, Description: Error while executing SQL statement:
"ERROR" 4884 "2013-09-30 11:00:10.904" "Severity: 3 (Medium), Code: HM4303, Source: IMAPCommandIdle::Finish, Description: An unknown error has occurred."
"ERROR" 4884 "2013-09-30 11:00:10.904" "Severity: 3 (Medium), Code: HM5136, Source: TCPConnection::HandleRead, Description: An error occured while parsing data. Bytes transferred: 6, Data length: 4, Data: DONE. Remote IP: , Error code: 10009, Message: remote_endpoint: Handle di file fornito non valido"
"ERROR" 3684 "2013-09-30 11:04:42.284" "Severity: 2 (High), Code: HM5032, Source: DALConnection::Execute, Description: Source: SQLCEConnection::Execute(), Code: HM10044, Description: Error while executing SQL statement:
"ERROR" 3684 "2013-09-30 11:10:17.280" "Severity: 2 (High), Code: HM5032, Source: DALConnection::Execute, Description: Source: SQLCEConnection::Execute(), Code: HM10044, Description: Error while executing SQL statement:
"ERROR" 3684 "2013-09-30 11:10:39.854" "Severity: 2 (High), Code: HM5032, Source: DALConnection::Execute, Description: Source: SQLCEConnection::Execute(), Code: HM10044, Description: Error while executing SQL statement:
"ERROR" 7172 "2013-09-30 11:17:49.636" "Severity: 2 (High), Code: HM5049, Source: File::Normal, Description: Could not move the file E:\Posta\Data\{E03241EA-61BB-4EBF-8AE3-8BF54B9F1167}.eml to E:\Posta\Data\martiniingegneria.it\info\E0\{E03241EA-61BB-4EBF-8AE3-8BF54B9F1167}.eml. Tried 5 times without success. Windows eror code: 32 (The process cannot access the file because it is being used by another process.)"
"ERROR" 7172 "2013-09-30 11:17:49.902" "Severity: 3 (Medium), Code: HM5209, Source: SMTPDeliverer::_DeliverToLocalAccount, Description: Unable to create account-level message of 6394 for account info@martiniingegneria.it."
"ERROR" 412 "2013-09-30 11:19:00.508" "Severity: 2 (High), Code: HM5032, Source: DALConnection::Execute, Description: Source: SQLCEConnection::Execute(), Code: HM10044, Description: Error while executing SQL statement:
"ERROR" 7912 "2013-09-30 11:19:34.188" "Severity: 2 (High), Code: HM5032, Source: DALConnection::Execute, Description: Source: SQLCEConnection::Execute(), Code: HM10044, Description: Error while executing SQL statement:
"ERROR" 3728 "2013-09-30 11:20:13.298" "Severity: 2 (High), Code: HM5032, Source: DALConnection::Execute, Description: Source: SQLCEConnection::Execute(), Code: HM10044, Description: Error while executing SQL statement:
"ERROR" 412 "2013-09-30 11:20:33.703" "Severity: 2 (High), Code: HM5032, Source: DALConnection::Execute, Description: Source: SQLCEConnection::Execute(), Code: HM10044, Description: Error while executing SQL statement:
"ERROR" 7112 "2013-09-30 11:59:48.132" "Severity: 3 (Medium), Code: HM5026, Source: PersistentMessage::_WriteDataToMessageFile, Description: Message retrieval failed because message file E:\Posta\Data\martiniingegneria.it\info\EA\{EA51515D-26A1-441F-AE6E-D26C4927B9FB}.eml did not exist."
"ERROR" 3728 "2013-09-30 12:19:20.745" "Severity: 3 (Medium), Code: HM4303, Source: IMAPCommandIdle::Finish, Description: An unknown error has occurred."
"ERROR" 3728 "2013-09-30 12:19:20.792" "Severity: 3 (Medium), Code: HM5136, Source: TCPConnection::HandleRead, Description: An error occured while parsing data. Bytes transferred: 6, Data length: 4, Data: DONE. Remote IP: , Error code: 10009, Message: remote_endpoint: Handle di file fornito non valido"
"ERROR" 7112 "2013-09-30 12:26:34.708" "Severity: 3 (Medium), Code: HM4303, Source: IMAPCommandIdle::Finish, Description: An unknown error has occurred."
"ERROR" 7112 "2013-09-30 12:26:34.708" "Severity: 3 (Medium), Code: HM5136, Source: TCPConnection::HandleRead, Description: An error occured while parsing data. Bytes transferred: 6, Data length: 4, Data: DONE. Remote IP: , Error code: 10009, Message: remote_endpoint: Handle di file fornito non valido"
"ERROR" 7896 "2013-09-30 13:29:58.606" "Severity: 3 (Medium), Code: HM4303, Source: IMAPCommandIdle::Finish, Description: An unknown error has occurred."
"ERROR" 7896 "2013-09-30 13:29:58.606" "Severity: 3 (Medium), Code: HM5136, Source: TCPConnection::HandleRead, Description: An error occured while parsing data. Bytes transferred: 6, Data length: 4, Data: DONE. Remote IP: , Error code: 10009, Message: remote_endpoint: Handle di file fornito non valido"
"ERROR" 7368 "2013-09-30 13:30:23.051" "Severity: 3 (Medium), Code: HM4303, Source: IMAPCommandIdle::Finish, Description: An unknown error has occurred."
"ERROR" 7368 "2013-09-30 13:30:23.051" "Severity: 3 (Medium), Code: HM5136, Source: TCPConnection::HandleRead, Description: An error occured while parsing data. Bytes transferred: 6, Data length: 4, Data: DONE. Remote IP: , Error code: 10009, Message: remote_endpoint: Handle di file fornito non valido"
"ERROR" 7744 "2013-09-30 13:31:22.534" "Severity: 3 (Medium), Code: HM4303, Source: IMAPCommandIdle::Finish, Description: An unknown error has occurred."
"ERROR" 7744 "2013-09-30 13:31:22.534" "Severity: 3 (Medium), Code: HM5136, Source: TCPConnection::HandleRead, Description: An error occured while parsing data. Bytes transferred: 6, Data length: 4, Data: DONE. Remote IP: , Error code: 10009, Message: remote_endpoint: Handle di file fornito non valido"
"ERROR" 6556 "2013-09-30 13:33:50.345" "Severity: 3 (Medium), Code: HM4303, Source: IMAPCommandIdle::Finish, Description: An unknown error has occurred."
"ERROR" 6556 "2013-09-30 13:33:50.345" "Severity: 3 (Medium), Code: HM5136, Source: TCPConnection::HandleRead, Description: An error occured while parsing data. Bytes transferred: 6, Data length: 4, Data: DONE. Remote IP: , Error code: 10009, Message: remote_endpoint: Handle di file fornito non valido"
"ERROR" 4352 "2013-09-30 13:39:04.001" "Severity: 3 (Medium), Code: HM4303, Source: IMAPCommandIdle::Finish, Description: An unknown error has occurred."
"ERROR" 4352 "2013-09-30 13:39:04.001" "Severity: 3 (Medium), Code: HM5136, Source: TCPConnection::HandleRead, Description: An error occured while parsing data. Bytes transferred: 6, Data length: 4, Data: DONE. Remote IP: , Error code: 10009, Message: remote_endpoint: Handle di file fornito non valido"
"ERROR" 7744 "2013-09-30 13:57:52.028" "Severity: 3 (Medium), Code: HM4303, Source: IMAPCommandIdle::Finish, Description: An unknown error has occurred."
"ERROR" 7744 "2013-09-30 13:57:52.028" "Severity: 3 (Medium), Code: HM5136, Source: TCPConnection::HandleRead, Description: An error occured while parsing data. Bytes transferred: 6, Data length: 4, Data: DONE. Remote IP: , Error code: 10009, Message: remote_endpoint: Handle di file fornito non valido"
"ERROR" 7764 "2013-09-30 14:21:58.860" "Severity: 3 (Medium), Code: HM4303, Source: IMAPCommandIdle::Finish, Description: An unknown error has occurred."
"ERROR" 7764 "2013-09-30 14:21:58.891" "Severity: 3 (Medium), Code: HM5136, Source: TCPConnection::HandleRead, Description: An error occured while parsing data. Bytes transferred: 6, Data length: 4, Data: DONE. Remote IP: , Error code: 10009, Message: remote_endpoint: Handle di file fornito non valido"

Pier@nto
New user
New user

Post by Pier@nto » 2013-10-17 12:59

Salve a tutti !

Ho acquistato su 1&1 un dominio per le mail. Intendo usare il protocollo imap visto che usiamo tantissimi device diversi per leggere le mail.
Purtroppo il servizio garantisce "solo" 2GB di spazio, e visto che gli altri utenti non sono per niente ordinati volevo fare in modo che il dominio venisse usato sul mio server (windows home server).
Volevo sapere se con questo programma è possibile riservare un tot spazio per ogni indirizzo di posta con il mio dominio.
Per esempio, HD1 utente1, HDD2 utente 2 ecc ... oppure partizione1 utente1, part2 utente2 ecc ...
In modo tale che lo spazio non resti comune, e che ognuno sia responsabile di intasare il proprio spazio.
Grazie in anticipo, saluti.

mattg
Moderator
Moderator

Post by mattg » 2013-10-17 14:00

Pier@nto wrote:Volevo sapere se con questo programma è possibile riservare un tot spazio per ogni indirizzo di posta con il mio dominio.
Per esempio, HD1 utente1, HDD2 utente 2 ecc ... oppure partizione1 utente1, part2 utente2 ecc ...
In modo tale che lo spazio non resti comune, e che ognuno sia responsabile di intasare il proprio spazio.
Hmailserver has a single data location for the entire installation.

Pier@nto
New user
New user

Post by Pier@nto » 2013-10-17 17:17

mattg wrote:
Pier@nto wrote:Volevo sapere se con questo programma è possibile riservare un tot spazio per ogni indirizzo di posta con il mio dominio.
Ok thx !

Conzi
Normal user
Normal user

Post by Conzi » 2013-10-17 21:39

Pier@nto wrote:
mattg wrote:
Ok thx !

è possibile definire una quota di spazio per tutto il dominio e/o per la singola casella.

mariofiorentino
New user
New user

Post by mariofiorentino » 2013-11-25 18:38

Buonasera ragazzi, per quanto riguarda lo spam, come fate a sapere che punteggio settare ? C'è un portale dove poter reperire queste informazioni ? Grazie in anticipo.

mattg
Moderator
Moderator

Post by mattg » 2013-11-26 00:09

alerttim
New user
New user

Post by alerttim » 2013-12-09 18:23

Buongiorno a tutti.
Vorrei capire se è possibile trattare l'invio in copia a me stesso di una mail anziché localmente attraverso l'SMTP esterno.
Mi spiego meglio se riesco...
In ufficio uso hmailserver sui 2 pc fissi, mentre esternamente uso un tablet configurato col pop3 e SMTP del server esterno (nel mio caso aruba).
Nel caso io sono info@pippo.it. Se invio una mail a me stesso dall'ufficio (per cui da info@pippo.it a info@pippo.it), hmailserver la tratta localmente per cui io sul mio tablet non la riceverò mai. E' possibile configurare hmail in modo che tutte le mail in uscita le tratti indistintamente come NON localmente?

Grazie

mattg
Moderator
Moderator

Post by mattg » 2013-12-09 23:28

Not possible.
If the account exists locally then hmailserver will ALWAYS deliver to it

If the domain exists, but the account does not, then you can set a route to where the rest of the domain is hosted

Sandogatto
New user
New user

Post by Sandogatto » 2014-02-06 00:06

Salve a tutti, grazie alle vostre esperienze e a tante prove, sono riuscito in parte a configurare correttamente HMS.
Vi illustro rapidamente la mia configurazione:
Ho 6 client W7 64Bit con Thunderbird in configurazione IMAP e un server W2012 dove c'è installato HMS in configurazione POP3 e MySQL.
Utilizzo solo una casella di posta nome@miodominio.com su Register.it con SMTP autentificazione richiesta.

Come consigliato da Gonzi in data 2012-02-05 ho creato il dominio "miodominio.com" e successivamente i 6 client (user1@miodominio.com, user2@miodominio.com ...) + uno di servizio che ho chiamato "service@miodominio.com" a quest'ultimo ho impostato su External accounts i parametri per lo scaricamento da un server esterno (nome@miodominio.com), poi ho impostato il forwarding su ListUsers@miodominio.com
Su distribution lists, ho creato ListUsers@miodominio.com e successivamente caricato gli utenti che devono far parte della lista i quali riceveranno i messaggi scaricati da "service@miodominio.com".
Ho poi configurato la posta in uscita su SMTP.
Tutto il resto ho lasciato di default, senza regole e modifiche.

Tutto funziona, riesco a scambiare tramite i client la mail in locale, riesco a inviare e ricevere dall'esterno.
Veniamo al problema.
Quando user1 scrive in locale a user2 questo può rispondere perché nel campo "DA" si trova user1@miodominio.com, ma se scrive verso l'esterno chi riceve nel campo "DA" si trova user1@miodominio.com. quindi impossibilitato a rispondere dal momento che user1@miodominio.com non esiste.
Sempre nel Forum (Dixi) ho letto:
"qui' io ho risolto in outlook exp in proprietà account > generale, dove ci sono i campi nome, società, posta elettronica, indirizzo per risposte, ho inserito i dati giusti che vengono visualizzati da chi riceve e facendo un reply manda la posta all'indirizzo principale"
Allora ho configurando Thunderbird su tutti i client sostituendo su impostazioni account>indirizzo email: userX@miodominio.com con nome@miodominio.com.
Tutto funziona chi riceve può rispondere al messaggio. Purtroppo però adesso in locale non riesco più a rispondere...
Se user1 scrive a user2, user2 quando risponde a user1 nel campo "A" si trova user2!!! Praticamente si scrive a se stesso.
Come posso risolvere questo problema?
Grazie infinite a chiunque possa darmi una mano
Inoltre spero che la mia esperienza possa essere d'aiuto a qualcun'altro
Saluti
Sandro

monfeli57
New user
New user

non invia la posta

Post by monfeli57 » 2014-02-27 02:35

Sono un nuovo utente ,sto provando a configurare hmailserver ,non essendo molto esperto chiedo aiuto,
ho configurato hms su un w7 64 bit
ho seguito le varie configurazioni suggerite ma senza successo
purtroppo non ho adsl ma utilizzo un router onda con sim della tre
ho configurato il dominio con nome home.locale
con tre utenti xx@home.locale
xy@home.locale
yz@home.locale
un altro utente down@home.locale x la scaricare posta su quest ultimo ho abilitato l' inoltro a lista@home.locale e i due account esterni che sono
1° alias pippo
pop3
pop.katamail.com porta 110 con relativa password e username
2° alias pluto
pop3
in alice.it porta 110 con relativa password e username
abilitato inoltro su lista@home.locale

creata lista di distribuzione lista@home.locale configurati i come membri i primi 3 account
impostazione protocolli smtp consegna dell' email
hostname locale 127.0.0.1
smtp di inolltro relay
smtp.tre.it porta 25
ho provato sia con l' autentificazione inserendo user"indirizzo completo e password di katamail o di alice
o senza autentificazione
senza alcun risultato
in oltre non ricevo la posta di alice ma solo qualla di katamail
cha ho sbagliato?
grazie x le risposte

Report this post

isys
New user
New user

Post by isys » 2014-03-19 15:14

Buongiorno a tutti, installo e uso hmailserver da diverso tempo e mi sono appena iscritto.

mariofiorentino
New user
New user

Post by mariofiorentino » 2014-04-15 21:44

Buonasera ragazzi, uso Hmail Server da qualche mese e per ora funziona alla grande. Volevo chiedervi se qualcuno potrebbe inviarmi uno screen delle impostazioni spam, è l'unica sezione che mi è difficile configurare. Spero possiate aiutarmi. Mario

silvio75
New user
New user

Post by silvio75 » 2014-05-21 22:41

grazie e proprio utile anche perché mi sto affacciando ora a hmail server e ho gia una domanda
come posso recuperare le mail di un account?
grazie :(

alleyez
New user
New user

Post by alleyez » 2014-06-04 22:57

salve a tutti
ho hmail server letteralmente piantato da due giorni.
con questa configurazione

hmailserver:hMailServer 5.4.1 - Build 1951
mysql55:5400
imap
usage cpu: 10-15% (dual core 8gb ram, 1tb hd)
usage lan: 10-15%
10 client with office 2013 and mozilla thunderbird

ore per visualizzare la lista delle mail se configuro un qualsiasi client su un nuovo pc.
mail che spariscono e il client ricomincia da zero a scaricarle...un disastro.
il log degli errori è questo

"ERROR" 5164 "2014-06-04 09:05:21.117" "Severity: 2 (High), Code: HM5313, Source: CriticalSection::Enter, Description: EnterCriticalSection gave an exception. Out of memory?"
"ERROR" 5164 "2014-06-04 09:05:21.647" "Severity: 2 (High), Code: HM5328, Source: TCPConnection::PostWrite, Description: An unknown error occurred while posting write buffer."
"ERROR" 5164 "2014-06-04 09:05:21.647" "Severity: 2 (High), Code: HM5327, Source: TCPConnection::PostWrite, Description: An unknown error occurred while posting write buffer."
"ERROR" 5164 "2014-06-04 09:05:21.834" "Severity: 3 (Medium), Code: HM4345, Source: IMAPMailboxChangeNotifier::OnMailboxChange, Description: An unknown error has occurred."
"ERROR" 5164 "2014-06-04 09:05:21.850" "Severity: 2 (High), Code: HM4223, Source: DeliveryTask::DoWork, Description: SMTPDeliverer::DeliverMessage() failed"
"ERROR" 5160 "2014-06-04 09:14:28.288" "Severity: 2 (High), Code: HM5313, Source: CriticalSection::Enter, Description: EnterCriticalSection gave an exception. Out of memory?"
"ERROR" 5160 "2014-06-04 09:14:28.288" "Severity: 2 (High), Code: HM5328, Source: TCPConnection::PostWrite, Description: An unknown error occurred while posting write buffer."
"ERROR" 5160 "2014-06-04 09:14:28.288" "Severity: 2 (High), Code: HM5327, Source: TCPConnection::PostWrite, Description: An unknown error occurred while posting write buffer."
"ERROR" 5160 "2014-06-04 09:14:28.288" "Severity: 3 (Medium), Code: HM4345, Source: IMAPMailboxChangeNotifier::OnMailboxChange, Description: An unknown error has occurred."
"ERROR" 5160 "2014-06-04 09:14:28.288" "Severity: 2 (High), Code: HM4223, Source: DeliveryTask::DoWork, Description: SMTPDeliverer::DeliverMessage() failed"
"ERROR" 5016 "2014-06-04 09:26:22.987" "Severity: 2 (High), Code: HM5032, Source: DALConnection::Execute, Description: MySQL: Lock wait timeout exceeded; try restarting transaction (Additional info: update hm_messages set messageflags = messageflags & ~ 32 where messageaccountid = 2 and messagefolderid = 4 )"
"ERROR" 5032 "2014-06-04 10:03:08.160" "Severity: 2 (High), Code: HM5032, Source: DALConnection::Execute, Description: MySQL: Lock wait timeout exceeded; try restarting transaction (Additional info: update hm_messages set messageflags = messageflags & ~ 32 where messageaccountid = 2 and messagefolderid = 4 )"
"ERROR" 4876 "2014-06-04 10:11:30.091" "Severity: 2 (High), Code: HM5032, Source: DALConnection::Execute, Description: MySQL: Lock wait timeout exceeded; try restarting transaction (Additional info: update hm_messages set messageflags = messageflags & ~ 32 where messageaccountid = 2 and messagefolderid = 4 )"
"ERROR" 5220 "2014-06-04 10:16:17.054" "Severity: 2 (High), Code: HM5032, Source: DALConnection::Execute, Description: MySQL: Lock wait timeout exceeded; try restarting transaction (Additional info: update hm_messages set messageflags = messageflags & ~ 32 where messageaccountid = 2 and messagefolderid = 4 )"
"ERROR" 1536 "2014-06-04 11:33:27.781" "Severity: 2 (High), Code: HM5313, Source: CriticalSection::Enter, Description: EnterCriticalSection gave an exception. Out of memory?"
"ERROR" 1536 "2014-06-04 11:33:27.828" "Severity: 2 (High), Code: HM5328, Source: TCPConnection::PostWrite, Description: An unknown error occurred while posting write buffer."
"ERROR" 1536 "2014-06-04 11:33:27.828" "Severity: 2 (High), Code: HM5327, Source: TCPConnection::PostWrite, Description: An unknown error occurred while posting write buffer."
"ERROR" 1536 "2014-06-04 11:33:27.828" "Severity: 3 (Medium), Code: HM4345, Source: IMAPMailboxChangeNotifier::OnMailboxChange, Description: An unknown error has occurred."
"ERROR" 1536 "2014-06-04 11:33:27.828" "Severity: 3 (Medium), Code: HM5136, Source: TCPConnection::HandleRead, Description: An error occured while parsing buffer. Remote IP: 192.168.1.25"
"ERROR" 1536 "2014-06-04 11:33:27.828" "Severity: 3 (Medium), Code: HM5136, Source: TCPConnection::HandleRead, Description: An error occured while parsing binary data. Remote IP: 192.168.1.25"
"ERROR" 1536 "2014-06-04 11:33:27.828" "Severity: 3 (Medium), Code: HM5141, Source: TCPConnection::HandleRead, Description: An error occurred while handling read operation. Remote IP: 192.168.1.25"
"ERROR" 1536 "2014-06-04 11:33:27.828" "Severity: 2 (High), Code: HM4208, Source: IOCPQueueWorkerTask::DoWork, Description: An unknown error occured while handling asynchronous requests."
"ERROR" 5148 "2014-06-04 11:33:39.996" "Severity: 3 (Medium), Code: HM5026, Source: PersistentMessage::_WriteDataToMessageFile, Description: Message retrieval failed because message file C:\Program Files\hMailServer\Data\pppppp.com\xxx.dxxxxco\4F\{4FED753D-7012-4AAE-BFBE-D6B874CCB341}.eml did not exist."
"ERROR" 5228 "2014-06-04 12:20:47.033" "Severity: 3 (Medium), Code: HM5136, Source: TCPConnection::HandleRead, Description: An error occured while parsing data. Data length: 172, Data: bx43 UID STORE 112874,112879:112880,112884,112889:112890,112892:112897,112899:112900,112903:112909,112911:112913,112915:112917,112919,112921:112922 +FLAGS.SILENT (\Deleted). Remote IP: 192.168.1.48"
"ERROR" 5220 "2014-06-04 12:20:47.049" "Severity: 3 (Medium), Code: HM5136, Source: TCPConnection::HandleRead, Description: An error occured while parsing data. Data length: 137, Data: 3ryg UID STORE 112974:112981,112983:112986,112989:112992,112996,112999:113008,113011:113012,113014:113015,113018 +FLAGS.SILENT (\Deleted). Remote IP: 192.168.1.48"
"ERROR" 5036 "2014-06-04 12:20:47.096" "Severity: 3 (Medium), Code: HM5136, Source: TCPConnection::HandleRead, Description: An error occured while parsing data. Data length: 137, Data: 2t5e UID STORE 112974:112981,112983:112986,112989:112992,112996,112999:113008,113011:113012,113014:113015,113018 +FLAGS.SILENT (\Deleted). Remote IP: 192.168.1.48"
"ERROR" 5200 "2014-06-04 12:20:47.096" "Severity: 3 (Medium), Code: HM5136, Source: TCPConnection::HandleRead, Description: An error occured while parsing data. Data length: 137, Data: 0man UID STORE 112974:112981,112983:112986,112989:112992,112996,112999:113008,113011:113012,113014:113015,113018 +FLAGS.SILENT (\Deleted). Remote IP: 192.168.1.48"
"ERROR" 5032 "2014-06-04 12:20:47.283" "Severity: 3 (Medium), Code: HM5136, Source: TCPConnection::HandleRead, Description: An error occured while parsing data. Data length: 137, Data: wpx0 UID STORE 112974:112981,112983:112986,112989:112992,112996,112999:113008,113011:113012,113014:113015,113018 +FLAGS.SILENT (\Deleted). Remote IP: 192.168.1.48"
"ERROR" 5168 "2014-06-04 12:20:47.330" "Severity: 3 (Medium), Code: HM5136, Source: TCPConnection::HandleRead, Description: An error occured while parsing data. Data length: 137, Data: zq5r UID STORE 112974:112981,112983:112986,112989:112992,112996,112999:113008,113011:113012,113014:113015,113243 +FLAGS.SILENT (\Deleted). Remote IP: 192.168.1.48"
"ERROR" 4876 "2014-06-04 12:22:07.795" "Severity: 2 (High), Code: HM5032, Source: DALConnection::Execute, Description: MySQL: Lock wait timeout exceeded; try restarting transaction (Additional info: update hm_messages set messageflags = messageflags & ~ 32 where messageaccountid = 2 and messagefolderid = 4 )"
"ERROR" 5056 "2014-06-04 12:33:57.643" "Severity: 2 (High), Code: HM5032, Source: DALConnection::Execute, Description: MySQL: Lock wait timeout exceeded; try restarting transaction (Additional info: update hm_messages set messageflags = messageflags & ~ 32 where messageaccountid = 2 and messagefolderid = 4 )"
"ERROR" 5148 "2014-06-04 14:44:28.217" "Severity: 3 (Medium), Code: HM5136, Source: TCPConnection::HandleRead, Description: An error occured while parsing data. Data length: 708, Data: 19 uid store 110601,110612:110615,110618,110620:110623,110625:110632,110635,110637:110638,110640:110646,110650:110651,110653:110659,110661,110663:110665,110667:110668,110670,110672:110674,110676:110677,110679:110684,110686:110688,113070:113071,113122,113124,113206:113208,113210:113213,113218:113219,113222,113225,113227:113228,113230:113232,113234:113236,113238:113242,113244,113246,113249,113256,113271,113277:113278,113281:113282,113284:113295,113297:113299,113301:113305,113307,113309:113313,113316:113326,113329:113331,113333,113335:113341,113344:113345,113347,113349:113353,113357:113358,113360:113367,113369:113376,113378,113382:113383,113387,113390:113393,113396:113397,113399 +FLAGS (\Deleted \Seen). Remote IP: 192.168.1.48"
"ERROR" 5228 "2014-06-04 14:44:28.264" "Severity: 3 (Medium), Code: HM5136, Source: TCPConnection::HandleRead, Description: An error occured while parsing data. Data length: 757, Data: 18 uid store 113066:113067,113069:113071,113073:113077,113080,113082:113084,113088:113099,113102:113105,113108,113110:113111,113114,113116:113118,113120:113122,113124:113125,113129:113132,113135:113136,113141:113146,113158,113161:113165,113167,113170,113172:113173,113176,113181:113183,113186,113189:113196,113204:113208,113210:113213,113218:113219,113222,113225,113227:113228,113230:113232,113234:113236,113238:113242,113244,113246,113249,113256,113271,113277:113278,113281:113282,113284:113295,113297:113299,113301:113305,113307,113309:113313,113316:113326,113329:113331,113333,113335:113341,113344:113345,113347,113349:113353,113357:113358,113360:113367,113369:113376,113378,113382:113383,113387,113390:113393,113396:113397,113399 +FLAGS (\Deleted \Seen). Remote IP: 192.168.1.48"
"ERROR" 4876 "2014-06-04 14:44:28.264" "Severity: 3 (Medium), Code: HM5136, Source: TCPConnection::HandleRead, Description: An error occured while parsing data. Data length: 757, Data: 25 uid store 113064:113067,113069:113071,113073:113077,113080,113082:113084,113088:113099,113102:113105,113108,113110:113111,113114,113116:113118,113120:113122,113124:113125,113129:113132,113135:113136,113141:113146,113158,113161:113165,113167,113170,113172:113173,113176,113181:113183,113186,113189:113196,113203:113208,113210:113213,113218:113219,113222,113225,113227:113228,113230:113232,113234:113236,113238:113242,113244,113246,113249,113256,113271,113277:113278,113281:113282,113284:113295,113297:113299,113301:113305,113307,113309:113313,113316:113326,113329:113331,113333,113335:113341,113344:113345,113347,113349:113353,113357:113358,113360:113367,113369:113376,113378,113382:113383,113387,113390:113393,113396:113397,113399 +FLAGS (\Deleted \Seen). Remote IP: 192.168.1.48"
"ERROR" 5168 "2014-06-04 14:44:28.295" "Severity: 3 (Medium), Code: HM5136, Source: TCPConnection::HandleRead, Description: An error occured while parsing data. Data length: 624, Data: 16 uid store 113119:113122,113124:113125,113129:113132,113135:113136,113141:113146,113158,113161:113165,113167,113170,113172:113173,113176,113181:113183,113186,113189:113196,113203:113208,113210:113213,113218:113219,113222,113225,113227:113228,113230:113232,113234:113236,113238:113242,113244,113246,113249,113256,113271,113277:113278,113281:113282,113284:113295,113297:113299,113301:113305,113307,113309:113313,113316:113326,113329:113331,113333,113335:113341,113344:113345,113347,113349:113353,113357:113358,113360:113367,113369:113376,113378,113382:113383,113387,113390:113393,113396:113397,113399 +FLAGS (\Deleted \Seen). Remote IP: "
"ERROR" 5168 "2014-06-04 16:09:18.724" "Severity: 3 (Medium), Code: HM5136, Source: TCPConnection::HandleRead, Description: An error occured while parsing data. Data length: 176, Data: 16 uid store 108191,108505,113042:113051,113053:113054,113056:113063,113397,113399,113405:113407,113410,113414,113421:113423,113425:113428,113430:113433 +FLAGS (\Deleted \Seen). Remote IP: 192.168.1.48"
"ERROR" 5148 "2014-06-04 16:09:18.755" "Severity: 3 (Medium), Code: HM5136, Source: TCPConnection::HandleRead, Description: An error occured while parsing data. Data length: 204, Data: 16 uid store 108197:108198,108510:108511,113047:113051,113053:113054,113056:113063,113397,113399,113405:113407,113410,113414,113421:113423,113425:113428,113430:113433,113436:113437 +FLAGS (\Deleted \Seen). Remote IP: 192.168.1.48"
"ERROR" 5036 "2014-06-04 16:32:18.110" "Severity: 3 (Medium), Code: HM5136, Source: TCPConnection::HandleRead, Description: An error occured while parsing data. Data length: 176, Data: 16 uid store 108193,108507,113044:113051,113053:113054,113056:113063,113397,113399,113405:113407,113410,113414,113421:113423,113425:113428,113430:113433 +FLAGS (\Deleted \Seen). Remote IP: 192.168.1.48"
"ERROR" 5152 "2014-06-04 16:32:49.809" "Severity: 2 (High), Code: HM5313, Source: CriticalSection::Enter, Description: EnterCriticalSection gave an exception. Out of memory?"
"ERROR" 5152 "2014-06-04 16:32:49.809" "Severity: 2 (High), Code: HM5328, Source: TCPConnection::PostWrite, Description: An unknown error occurred while posting write buffer."
"ERROR" 5152 "2014-06-04 16:32:49.809" "Severity: 2 (High), Code: HM5327, Source: TCPConnection::PostWrite, Description: An unknown error occurred while posting write buffer."
"ERROR" 5152 "2014-06-04 16:32:49.809" "Severity: 3 (Medium), Code: HM4345, Source: IMAPMailboxChangeNotifier::OnMailboxChange, Description: An unknown error has occurred."
"ERROR" 5152 "2014-06-04 16:32:49.856" "Severity: 2 (High), Code: HM4223, Source: DeliveryTask::DoWork, Description: SMTPDeliverer::DeliverMessage() failed"
"ERROR" 5036 "2014-06-04 16:56:18.334" "Severity: 2 (High), Code: HM5032, Source: DALConnection::Execute, Description: MySQL: Query execution was interrupted (Additional info: update hm_messages set messageflags = messageflags & ~ 32 where messageaccountid = 18 and messagefolderid = 27 )"
"ERROR" 5032 "2014-06-04 16:56:18.334" "Severity: 2 (High), Code: HM5032, Source: DALConnection::Execute, Description: MySQL: Query execution was interrupted (Additional info: update hm_messages set messageflags = messageflags & ~ 32 where messageaccountid = 2 and messagefolderid = 4 )"
"ERROR" 3252 "2014-06-04 18:17:27.140" "Severity: 2 (High), Code: HM5313, Source: CriticalSection::Enter, Description: EnterCriticalSection gave an exception. Out of memory?"
"ERROR" 3252 "2014-06-04 18:17:27.514" "Severity: 2 (High), Code: HM5328, Source: TCPConnection::PostWrite, Description: An unknown error occurred while posting write buffer."
"ERROR" 3252 "2014-06-04 18:17:27.514" "Severity: 2 (High), Code: HM5327, Source: TCPConnection::PostWrite, Description: An unknown error occurred while posting write buffer."
"ERROR" 3252 "2014-06-04 18:17:27.608" "Severity: 3 (Medium), Code: HM4345, Source: IMAPMailboxChangeNotifier::OnMailboxChange, Description: An unknown error has occurred."
"ERROR" 3252 "2014-06-04 18:17:27.654" "Severity: 2 (High), Code: HM4223, Source: DeliveryTask::DoWork, Description: SMTPDeliverer::DeliverMessage() failed"
"ERROR" 3288 "2014-06-04 19:48:00.598" "Severity: 2 (High), Code: HM5032, Source: DALConnection::Execute, Description: MySQL: Lock wait timeout exceeded; try restarting transaction (Additional info: update hm_messages set messageflags = messageflags & ~ 32 where messageaccountid = 8 and messagefolderid = 10 )"

cosa può essere?
ciao
Ale

mattg
Moderator
Moderator

Post by mattg » 2014-06-05 00:05

https://translate.google.com/

Is this a VM or this installed on bare metal?
What AV are you using?
Are you doing an inline AV tests?

Is thunderbird set for 'Message synchronisation'? If so disable that for LARGE mail accounts

Something else going on in your system....

alleyez
New user
New user

Post by alleyez » 2014-06-05 07:20

mattg wrote:https://translate.google.com/

Is this a VM or this installed on bare metal?

---NO VM

What AV are you using?

---AVG...I disable scan e protection in hmailserver folder

Are you doing an inline AV tests?

---no...you think it's a virus problem?

Is thunderbird set for 'Message synchronisation'? If so disable that for LARGE mail accounts

--i try

Something else going on in your system....

Conzi
Normal user
Normal user

Post by Conzi » 2014-06-05 08:52

silvio75 wrote:grazie e proprio utile anche perché mi sto affacciando ora a hmail server e ho gia una domanda
come posso recuperare le mail di un account?
grazie :(
collegandoti con un client di posta?

monfeli57
New user
New user

Post by monfeli57 » 2014-08-22 12:21

Salve A tutti
ho necessità di configurare su hm un account x la posta certificata che ho con aruba
xxx.xxx@pec.it
ho su hm installato 5 utenti che utilizzano pop,e 3 utenti che utilizzano Imap
Smtp di alice "out.alice.it" il tutto su server con Windows2012
devo configurare un altro dominio?
o semplicemete creare una regola x un nuovo account e come inviare con un Smtp differente?
Grazie x le risposte

alescan
Normal user
Normal user

Post by alescan » 2014-11-13 18:10

Ciao a tutti,
uso hmailserver da un anno e mezzo e mi sono semrpe trovato bene a parte qlc intoppo all'inizio ma è normale.
Vi scrivo perché ho un dubbio sul file del DB (uso mssql 2008): come si vede dall'allegato
Immagine.png
il file del DB in se è molto piccolo ma il file di log è abnorme.
Volevo sapere se è normale o se c'è qlc problema.

Grazie a tutti

Ciao
HMS 5.6.7 B2425 on Win Server 2016 Standard with SQL Server 2014 SP2

mattg
Moderator
Moderator

Post by mattg » 2014-11-13 23:32

https://translate.google.com/

I expect that is a problem. That is not normal.
There are obviously many errors in that log file, and this would normally suggest that the database is behaving badly. It could be something simple like character type error, but it could be something more sinister.
What is in that log file?

Normally SQL log files don't get to 100 MB for me (but I don't use MS SQL forhMailserver)

alescan
Normal user
Normal user

Post by alescan » 2014-11-14 10:16

Ho aperto un topic anche in inglese:

viewtopic.php?f=7&t=27333

Ciao
HMS 5.6.7 B2425 on Win Server 2016 Standard with SQL Server 2014 SP2

Post Reply