Supporto italiano: relay di posta

Use this forum if you have installed hMailServer and want to ask a question related to a production release of hMailServer. Before posting, please read the troubleshooting guide. A large part of all reported issues are already described in detail here.
Post Reply
ornejedediah
New user
New user

Supporto italiano: relay di posta

Post by ornejedediah » 2021-09-20 13:18

Salve a tutti.... ho messo presso un cliente un server hmail per ricevere la posta delle caselle di aruba: il server riceve solo le mail dai server di aruba, ogni singolo account è configurato per ricevere la posta dagli external accounts di aruba.
Il mio problema è che uno degli utenti usa il cellulare e quindi deve usare i mail server di aruba, non potendo usare sempre quello interno che ho messo io. quando però uno degli utenti gli manda una mail questa non esce in quanto (presumo) hmail sa di essere il gestore di quel dominio e pertanto inoltra direttamente la mail all'account destinatario. (questo perché sulla casella del cellulare non vedo la mail, ma su outlook in ufficio che si collega al mio server, si).
Ho dato un occhio alla regole di routing ma non sono riuscito a capire bene come funziona questa cosa: in pratica vorrei che tutte le mail vengano spedite all'esterno (anche qui per l'invio uso i mail server di aruba) e che non restino sul mail server "interno"

Spero di essermi spiegato. Grazie a tutti

jimimaseye
Moderator
Moderator

Re: Supporto italiano: relay di posta

Post by jimimaseye » 2021-09-20 15:46

Tutti email sara spedizione a la conto interno quandi esiste.
5.7 on test.
SpamassassinForWindows 3.4.0 spamd service
AV: Clamwin + Clamd service + sanesecurity defs : https://www.hmailserver.com/forum/viewtopic.php?f=21&t=26829

ornejedediah
New user
New user

Post by ornejedediah » 2021-09-20 18:56

i think you mean:
all mail will be sent to internal if the account exists.....
if this is correct i want these mails go out to aruba server even if there is an account in hmail

mattg
Moderator
Moderator

Post by mattg » 2021-09-21 00:03

ornejedediah wrote:
2021-09-20 18:56
i think you mean:
all mail will be sent to internal if the account exists.....
if this is correct i want these mails go out to aruba server even if there is an account in hmail
That's not possible with hMailserver
Just 'cause I link to a page and say little else doesn't mean I am not being nice.
https://www.hmailserver.com/documentation

ornejedediah
New user
New user

Post by ornejedediah » 2021-10-11 12:26

Hi all... i have resolved using on the clients the mail server form provider
thanks all

Post Reply